Progetto Vincitore Expo 2015

Newsletter

Calendario eventi

Luglio 2015
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
4
› I concerti alla Baitina, con De Marco Jazz Quartet e My Favourite Cock
00:00
Castellanza, Italia
Legnano - Proseguono i concerti estivi alla Baitina del parco Altomilanese. Tra venerdì e sabato sono ben [...]
› TEMPO LIBERO – Con la corsa dei "Cerchi" parte nel weekend il 40° Palio dei Castelli, edizione Expo Milano, a Castiglione Olona
00:00
Castiglione Olona, Italia
Castiglione Olona – Da Venerdi 3 fino a domenica 12 al via la 40^ Edizione del Palio dei Castelli, in [...]
› Un Paese a Sei Corde con la Liuteria Ramirez
15:00
Pallanza, Italia
Ramirez day ingresso € 10,00 valido per tutta la giornata Verbania villa San Remigiodalle 15 alle 19 "Ramirez [...]
› Castello di Legnano in festa Sabato 4 e Domenica 5 luglio
15:00
Legnano, Italia
Legnano - Gli Artigiani del Borgo saranno a Castello in festa, la due giorni in programma al Castello di [...]
› Alla scoperta delle culture musicali di diversi Paesi
18:00
Milano, Italia
Milano - Sette appuntamenti musicali di prestigio, dal 13 giugno al 18 luglio, alle ore 18.00, presso il [...]
› La tavolata più lunga e la più grande cena a lume di candela
19:00
San Vittore Olona, Italia
San Vittore Olona – E' stata presentata ieri "2200 metri sotto le stelle", la curiosa iniziativa [...]
› Rugby Sound Festival 2015 a Parabiago
20:00
Parabiago, Italia
Parabiago - Il Rugby Parabiago è orgoglioso di invitare al RugbySound 2015.Dopo un anno di trepidante attesa, [...]
› Concerto d'estate del Corpo musicale Santa Cecilia di Castellanza
21:00
Castellanza, Italia
Castellanza - Un percorso storico e geografico in cui la musica e la danza faranno da fili conduttori [...]
› “Vivere Crenna” compie 10 anni e festeggia con un concerto di musica classica.
21:00
Gallarate, Italia
Gallarate - Per l'occasione ha invitato Lorenzo Bovitutti, giovane pianista gallaratese, classe 1993, a [...]
› "Stella Frittella" per la rassegna estiva di ScenAperta
21:00
nerviano , Italia
ScenAperta Estate continua sabato 4 luglio. Dalle ore 21 "Stella Frittella" terrà compagnia ai piccoli spettatori dai 3 agli 11 [...]
Data :  2015-07-04
13
14
16
17
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

bacino_grandeMilano - Un weekend ricco di attività e di nuove suggestioni quello di sabato 5 e domenica 6 Maggio all’Idroscalo. Chi sceglierà di trascorrere il proprio tempo libero nell’incantevole scenario che offe il «Mare di Milano» avrà l’imbarazzo della scelta tra relax, intrattenimento e oltre venti discipline sportive da praticare.

I veri protagonisti di questo weekend saranno l’arte e lo sport. Sabato 5 maggio, alle 17, presso il nuovo spazio «IdroArt» alle Tribune, verrà inaugurata, con un cocktail vernissage, la mostra «Da arte nasce arte» di Virginio Bertone. L’artista espone i risultati  di un ambizioso progetto che si basa su tre pilastri: performance fotografate nei musei, opinioni sull’arte contemporanea scritte sulla lavagna e colonne sonore registrate dal vivo. Poster e collage presentati in mostra, inoltre, dimostrano che il progetto di Virginio Bertone è un work in progress che, strada facendo, attrae nuovi artisti disposti a collaborare e mercanti d’arte disposti a dare spazio alle opere. L’esposizione, ad ingresso libero, resterà aperta al pubblico tutti i sabati e le domeniche dalle 15 alle 19 fino a domenica 20 maggio 2012.

Sabato 5 (dalle 8 alle 19) e domenica 6 maggio (dalle 8 alle 14) il prestigioso bacino di Idroscalo ospita le selezioni nazionali di canoa kayak 2012 - categoria Senior. Le competizioni, organizzate dall' Idroscalo Club, selezioneranno gli azzurri che il 16 e il 17 maggio parteciperanno allo spareggio europeo di qualificazione per giochi olimpici estivi che si svolgeranno a Londra dal  27 luglio al 12 agosto 2012.

Domenica 6 maggio, dalle 15 alle 18, presso il Villaggio del bambino, i genitori potranno conoscere le strutture, lo staff e le attività proposte dagli Idrocamp, i camp estivi 2012 organizzati, dall’11 giugno al 27 giugno e dal 20 agosto al 7 settembre, per  bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. I più piccoli potranno divertirsi nella Sala azzurra della Punta dell’Est con i laboratori creativi del Muba, il Museo dei bambini Milano. Completano l’offerta, i gonfiabili del parco “Dolly” e il Villaggio del bambino, il parco giochi gratuito della riva ovest.  

Per facilitare gli spostamenti interni, o per compiere un giro panoramico di tutto il bacino, c’è a disposizione delle famiglie un trenino a motore che collega tutti i punti di maggior interesse e ha per capolinea il vicino luna park. Il giro del lago richiede 45 minuti e il costo del biglietto è di due euro a persona. Sulla riva ovest sono collocate le strutture ristoro: Le Jardin au bord du lac, il chiosco Dolly, il bar Tribune. Mentre sulla riva est potete trovare ristoro e divertimento al locale Strongbow Gold Beach e al bar e noleggio barche e pedalò Chalet.

«L’Idroscalo s’è ormai confermato una meta privilegiata dai nostri cittadini che, già nei primi fine settimana primaverili, hanno scelto come meta privilegiata le varie aree attrezzare del Parco – ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà -. Siamo, del resto, riusciti a offrire ai milanesi un luogo non solo ridisegnato a misura di famiglia ma anche ripensato come area del benessere di quanti intendono o semplicemente rilassarsi o fare sport all’aria aperta a livello sia amatoriale sia agonistico. Invito, così, tutti i milanesi a trascorrere un weekend all’aria aperta, praticando pure le più svariate discipline in quella splendida cornice che, dopo tanti anni, siamo riusciti a consegnare al nostro territorio».

«Ancora un weekend di sport e svago all’Idroscalo, il parco naturale dove lo sport si pratica in assoluta sicurezza in una cornice rinnovata - ha aggiunto l’assessore allo Sport Cristina Stancari -. Anche questo fine settimana i cittadini di Milano e provincia potranno praticare oltre 20 discipline sportive con l’ausilio di istruttori. Inoltre sabato e domenica semplici appassionati e sportivi potranno assistere alle selezioni nazionali di canoa kayak 2012. Le competizioni, organizzate dall' Idroscalo Club, selezioneranno gli azzurri che il 16 e il 17 maggio parteciperanno allo spareggio europeo di qualificazione per giochi olimpici estivi che si svolgeranno a Londra dal  27 luglio al 12 agosto 2012».


RUBRICHE
Palio Di Leganano
 
Enogastronomia
 
Rubrica-PoesieExpo
 
Expo Milano 2015
 
Rubrica Arte



SEGUICI SU


RegioneLombardia Regione Piemonte

Logo provincia Milano

Provincia di Varese

tssss
Expo Logo-Fondazione-Orizzontale resize LionsClub2 Distretto dei Laghi logoDistretto33