Progetto Vincitore Expo 2015

Newsletter

Calendario eventi

Aprile 2015
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

lugano2Gazzada - Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, Alexander Vedernikov ritorna a dirigere l’Orchestra sinfonica del Conservatorio di Lugano. Il maestro russo noto al grande pubblico per aver riportato all'eccellenza artistica il teatro Bolshoi di Mosca, condurrà l'Orchestra Sinfonica del Conservatorio della Svizzera italiana sabato 30 giugno alle ore 21, presso Villa Cagnola a Gazzada (VA). Fabien Thouand, primo oboe dell'Orchestra del Teatro della Scala, calcherà la scena come solista.
Il repertorio in programma ripropone le grandiose opere di tre intramontabili compositori tedeschi.
Il concerto avrà inizio con Rienzi: Ouverure in re maggiore di Richard Wagner, opera che segna il primo grande successo del compositore di Lipsia. Wagner traduce in musica l'atmosfera epica di cui è pregna la storia del tribuno romano Cola Rienzi in lotta contro il potere e la nobiltà, avvalendosi di tutte le risorse orchestrali.
A seguire il Concerto per Oboee piccola orchestra di Richard Strauss, una delle ultime composizioni del compositore risalente agli anni 1945/1946. Il Concerto sarà interpretato da uno dei migliori oboisti della sua generazione attivi sulla scena europea, il francese Fabien Thouand che è anche docente presso la Scuola Universitaria del Conservatorio stesso.
Per concludere la serata, Vedernikov si cimenterà ancora con la grande tradizione sinfonica tedesca, questa volta del primissimo ottocento, con l'interpretazione della Sinfonia n.4 in si bemolle maggiore op. 60 di Beethoven.


RUBRICHE
Palio Di Leganano
 
Rubrica-TeatroSociale
 
Enogastronomia
 
Rubriche ruotepedali
 
Expo Milano 2015
 
Rubrica Arte
 
Rubrica Interviste



SEGUICI SU


RegioneLombardia Regione Piemonte

Logo provincia Milano

Provincia di Varese

tssss
Expo Logo-Fondazione-Orizzontale resize LionsClub2 Distretto dei Laghi logoDistretto33