Progetto Vincitore Expo 2015

Newsletter

Calendario eventi

Agosto 2015
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
10
15
29

RhoRho - Lunedì 30 aprile 2012 si è tenuta l'assemblea per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione della società Nuovenergie Teleriscaldamento s.r.l.(NET) . Presidente della società rimane Nicola Giuliano. Riconfermata come consigliere d'amministrazione anche Lorella Bigatti. Nuova nomina invece come consigliere d'amministrazione per Daniele Fraternali, rappresentante per il Comune di Rho.

Le nomine sono state concordate tra i tre Comuni di Rho, Pero e Settimo.

Attraverso l'avviso pubblico per la ricerca di un nuovo rappresentante del Comune di Rho all'interno del CdA di NET apparso sull'Albo Pretorio, sugli organi di stampa e sul sito internet del Comune sono state presentate 18 candidature, che sono state successivamente valutate tutte positivamente dalla Commissione Affari istituzionali e organizzazione.

L'Amministrazione ha poi scelto l'ing. Daniele Fraternali sulla base delle esperienze professionali e della formazione dei candidati.

Daniele Fraternali, laureato in ingegneria chimica al Politecnico di Milano, vanta un curriculum molto prestigioso. Ha maturato esperienze professionali nel settore della pianificazione energetica e l'uso razionale dell'energia, nella progettazione d'impianti di cogenerazione e teleriscaldamento, nel settore delle energie rinnovabili. Ha ricevuto incarichi tecnico-istituzionali e consulenze da numerosi Enti Pubblici. Ha svolto attività accademiche presso l'Università Cattolica Sacro Cuore - sede di Brescia e il Politecnico di Milano. Dal 2011 è membro della Commissione Ambiente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano

Il Sindaco di Rho, Pietro Romano, ha dichiarato: "Il Comune di Rho ha nominato quale proprio rappresentante nel consiglio di Amministrazione di NET l'Ing. Daniele Fraternali residente in Verbania. La scelta è quindi caduta su una persona dal profilo esclusivamente tecnico. Un esperto nel settore dell'energia e del teleriscaldamento come dimostra il suo notevole curriculum. L'Ing. Fraternali potrà dare un forte e positivo apporto nell'amministrazione di NET che nei prossimi mesi dovrà anche predisporre la gara pubblica per la scelta del socio privato così come imposto dalla vigente normativa. Sfida che potrà affrontare con serenità dopo la conclusione dell'importante accordo con A2A per la fornitura di calore a tariffa agevolata fino al 2020. Colgo l'occasione per ringraziare il Consigliere uscente Genesio Rossi per l'importante lavoro svolto in questi anni. I Comuni di Pero e Settimo Milanese hanno confermato quali loro rappresentanti rispettivamente la dott.ssa Lorella Bigatti ed il Dott. Nicola Giuliano confermato presidente del CdA. Come previsto dalla normativa i compensi degli amministratori sono stati ridotti del 10%. "


RUBRICHE
Palio Di Leganano
 
Enogastronomia
 
Rubrica-PoesieExpo
 
Expo Milano 2015
 
Rubrica Arte



SEGUICI SU


RegioneLombardia Regione Piemonte

Logo provincia Milano

Provincia di Varese

tssss
Expo Logo-Fondazione-Orizzontale resize LionsClub2 Distretto dei Laghi logoDistretto33