Progetto Vincitore Expo 2015

Newsletter

Calendario eventi

Febbraio 2016
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
14
15
17
19
20
21
22
24
25
26
27
28
29

Gilda LombardoBusto Arsizio - Unendo Yamamay Busto Arsizio completa il roster di giocatrici per la stagione 2012-2013 con la schiacciatrice Gilda Lombardo, classe 1989, nata a Catania, 183cm di altezza.

L'atleta siciliana va a completare l'assortito reparto di attaccanti delle farfalle, affiancando dunque la confermata Francesca Marcon e le nuove Margareta Kozuch, Jiulienn Faucette, Maren Brinker.

Gilda Lombardo, nonostante la giovane età, ha già alle spalle una carriera degna di nota: dopo i primi anni trascorsi pallavolisticamente in Sicilia, nel 2005 viene ingaggiata dall'Asystel Volley Novara, che la fa crescere tra la squadra di A1 come riserva e la squadra di serie B1 di cui la giocatrice diviene capitana. Dalla stagione 2008-2009 entra a far parte definitivamente della prima squadra, facendosi valere soprattutto nel fondamentale della ricezione.

Dopo un anno alla Pallavolo Volta in serie A2, torna all'Asystel e nell'annata 2011-12 viene ceduta al Volley Club 1999 Busnago: proprio nell'ultima stagione Gilda Lombardo si è messa in grande luce anche in prima linea, risultando la nona miglior realizzatrice del torneo con 433 punti in 112 set disputati e meritando la convocazione nel gruppo della nazionale italiana di Barbolini prima delle Olimpiadi.

Così Gilda Lombardo: "L'ultima stagione a Busnago è stata importante per me, perchè avevo bisogno di giocare e verificare il mio livello dopo tanti anni di "dentro-fuori" in seconda linea. Sono contenta della mia annata, anche se la convocazione da parte di Barbolini è stata davvero inaspettata. Con la nazionale ho avuto la fortuna di allenarmi con le atlete italiane più forti e di conoscere le mie nuove compagne di club Giulia Pisani, che mi ha parlato tanto di Busto Arsizio, e Valentina Arrighetti, davvero fortissima. Anche la chiamata della Unendo Yamamay è stata inaspettata e mi ha riempito di gioia. Ho una gran stima di Carlo Parisi, che ho conosciuto l'anno scorso con la nazionale universitaria; proprio Carlo mi ha rassicurato sul mio ruolo nella nuova squadra: io non vengo a Busto Arsizio per essere titolare, ma voglio sentirmi parte integrante della squadra e poter dare il mio contributo. Ho osservato il mercato biancorosso e devo dire che il nuovo gruppo promette bene e mi sembra molto equilibrato in tutti i reparti. Ora sono in vacanza ma mi sono già stufata: ho voglia di tornare a giocare e non vedo l'ora di iniziare con la Unendo Yamamay".

Rosa Unendo Yamamay Busto Arsizio 2012-2013

Palleggiatrici: Carli Lloyd, Valeria Caracuta

Centrali: Christina Bauer, Valentina Arrighetti, Giulia Pisani

Schiacciatrici: Jiulienn Faucette, Maren Brinker, Francesca Marcon, Gilda Lombardo

Opposto: Margareta Kozuch

Liberi: Giulia Leonardi, Veronica Bisconti


RUBRICHE
Palio Di Leganano
 
Enogastronomia
 
Expo Milano 2015
 
Rubrica Arte



SEGUICI SU


RegioneLombardia Regione Piemonte

Logo provincia Milano

Provincia di Varese

tssss
Expo Logo-Fondazione-Orizzontale resize LionsClub2 Distretto dei Laghi logoDistretto33