Progetto Vincitore Expo 2015

logoTurismo LogoSempioneShopping
logoExpo logoDistretto33
Newsletter

Calendario eventi

Ottobre 2014
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Piscina esternaGallarate - Si svolgeranno alla piscina di Moriggia venerdì 20 aprile con inizio alle ore 10.00 le gare di nuoto e i giochi acquatici organizzati dal Centro Diurno Disabili di Gallarate in collaborazione con Amsc Impianti & Servizi. La manifestazione si avvale del patrocinio del Comune di Gallarate – Assessorato ai Servizi Sociali. Alle competizioni parteciperanno anche altre realtà impegnate nell'ambito dei diversamente abili: Il Millepiedi, Iris Accoglienza, Il Perograno, ANFASS Ticino, La Città del Sole, Cdd Bellotti, Cdd Ada Negri, L'Anaconda, Il Seme, Cse di Lurate Caccivio e L'Arca.

La proposta ludico-sportiva si svolge in un contesto competitivo ma non agonistico. Sono previste gare in vasca lunga e in vasca piccola, anche con l'ausilio di salvagente, in modo da favorire la partecipazione di persone che, in alcuni casi, accusano notevoli compromissioni. La mattinata si concluderà con la premiazione dei vincitori e di quanti dimostreranno miglioramenti significativi, per esempio col passaggio dalla distanza breve a una maggiore.

L'iniziativa, che si svolge dal 2002, è contrassegnata da un crescente successo, tanto che si è passati dai 50 partecipanti della prima edizione ai 140 di quella più recente.


RUBRICHE
Palio Di Leganano
 
Expo Milano 2015
 
Enogastronomia
 
Rubriche ruotepedali
 
Rubrica Arte
 
Rubrica Interviste

AsseSempione_Corsi

PARTNERS

SEGUICI SU


RegioneLombardia Regione Piemonte

Logo provincia Milano

Provincia di Varese

Expo Logo-Fondazione-Orizzontale resize LionsClub2 logo Distretto dei Laghi