Progetto Vincitore Expo 2015

Newsletter

Calendario eventi

Settembre 2015
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

TeatroSaronno - Il primo appuntamento della rassegna estiva saronnese è dedicato alla commedia dell'arte. Nello spettacolo prendono vita le maschere della Commedia dell'Arte (Arlecchino, Pantalone, il Dottore, il Capitano, Smeraldina, Brighella, gli Amorosi), che raccontano una storia coinvolgente e divertente, con contenuti che traggono ispirazione da argomenti di interesse sociale. Lo spettacolo sarà preceduto (alle ore 18.00) da una parata in maschera per le vie cittadine con musiche e balli delle diverse tradizioni popolari. Lo spettacolo proposto si svolge Martedì 3 luglio alle ore 21.30. Il titolo è “Il teatro di malaffare”, lo spettacolo parte da un’idea di Laura Tassi ed è con la regia di Michele Bottini in con la collaborazione di Mario D'Avino. Il biglietto costa intero € 8 - ridotto € 5. Mestieranti, prime donne, affaristi e ciarlatani uniti in un unico scopo: fare “Lù Teatro”.Sette attori e un canovaccio; un testo creato tramite improvvisazioni e rimandi ai classici, come insegna la Commedia dell’Arte.
Una trama di teatro nel teatro, con maschere, musica dal vivo, dialetti, gramelòt, frizzi e lazzi, in cui il passato si fa strada divertito nel nostro presente.

Caratteri storici, rivisitati da un gruppo di giovani teatranti che utilizzano la metafora del teatro per parlare della società odierna: un Pantalone che diventa un Impresario avido e spietato; un Dottore che si trasforma in una prosperosa Psichiatra ciarlatana che invoca Jung e Giucas Casella; un Secondo Amoroso figlio di mammà; dei Servi-tuttofare, pronti a qualsiasi cosa per avere un contratto in regola e il danaro per creare una famiglia; un Primo Amoroso immigrato, che viene scambiato per servo, una Prima Amorosa ricca e viziata che vorrebbe un'altra vita... dei ruoli nati da una ricerca, a partire dalla trama, dai personaggi, dal loro linguaggio, dai movimenti scenici e soprattutto dalla voglia di divertire ancora un pubblico con lo strumento teatrale che diventa anche satira contemporanea.

altaltaltalt

RUBRICHE
Palio Di Leganano
 
Enogastronomia
 
Rubrica-PoesieExpo
 
Expo Milano 2015
 
Rubrica Arte



SEGUICI SU


RegioneLombardia Regione Piemonte

Logo provincia Milano

Provincia di Varese

tssss
Expo Logo-Fondazione-Orizzontale resize LionsClub2 Distretto dei Laghi logoDistretto33