Progetto Vincitore Expo 2015

Newsletter

Calendario eventi

Aprile 2015
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

soprano_Dorela_CelaMagenta - Per il progetto IRIS-OSPEDALE APERTO, nell’ambito della XXII rassegna “Musica in Ospedale” giovedì 19 aprile alle 20.45 si terrà all’ospedale di Magenta il Recital di arie d’opera del soprano Dorela Cela*.

Torna al nosocomio di Magenta per allietare e stupire i pazienti ricoverati, i familiari e il pubblico con la sua eccezionale bravura e preparazione che la fanno già contendere da vari grandi teatri d’opera europei la ventitreenne Dorela, il cui nome richiama le tre note do-re-la, albanese di nascita e magentina di adozione.

La cantante, che riserba sempre un programma a sorpresa di grande impegno virtuosistico, per questa sua esibizione all’ospedale di Magenta non sarà accompagnata da un pianista come di solito avviene, ma da un quartetto di clarinettisti, giovani come lei,  che per lei trascrivono e adattano i brani musicali.

Sono i componenti dell’AFEA QUARTET, quattro brillanti musicisti usciti dal Conservatorio G. Verdi di Milano che per affiatamento, carisma e professionalità si sono già distinti in tutto il panorama milanese, dalla Sala Puccini del Conservatorio, dal Museo Diocesano alla Palazzina Liberty, e che dal novembre 2009 sono diventati il gruppo ufficiale di presentazione del festival “Recontres de la Juenesse Mediterranée”.

Il giovane soprano non farà mancare ai pazienti e al pubblico la cornice teatrale che la contraddistingue.

Da indiscrezioni sappiamo che si cambierà d’abito almeno tre volte durante l’esibizione, indossando delle mise in sintonia con i personaggi d’opera che interpreta.

In sala  i Volontari Croce Bianca, AiCiT (Associazione per la lotta contro i tumori), AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) di Magenta che hanno il compito accompagnare i pazienti dalle camere alla sala del concerto. Per la prevenzione e la sicurezza della manifestazione, come sempre, ci sarà la presenza dei Volontari della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco di Magenta. Al termine il pubblico riceverà in omaggio le pochette di prodotti naturali offerti dall’Erboristeria magentina “Le Fragranze”.

 

*Giovanissima ha fatto parte dal 1977 al 2007 del Coro di Voci Bianche del Conservatorio Giuseppe Verdi e del Teatro alla Scala di Milano, dove attualmente è impegnata nel completamento degli studi per soprano lirico leggero.

Nota al pubblico del Teatro Lirico di Magenta per aver preso parte a numerosi concerti, si è esibita come solista anche al Circolo Lirico di Pavia e alla Palazzina Liberty di Milano.Dal 2008 è entrata nel Coro dell’orchestra sinfonica G. Verdi di Milano, ha cantato in Vaticano per Benedetto XVI e a Bologna sotto la direzione del Maestro Claudio Abbado.Nell’opera Rigoletto ha debuttato come solista all’Auditorium di Milano nel 2009 nel ruolo del paggio.


RUBRICHE
Palio Di Leganano
 
Rubrica-TeatroSociale
 
Enogastronomia
 
Rubriche ruotepedali
 
Expo Milano 2015
 
Rubrica Arte
 
Rubrica Interviste



SEGUICI SU


RegioneLombardia Regione Piemonte

Logo provincia Milano

Provincia di Varese

tssss
Expo Logo-Fondazione-Orizzontale resize LionsClub2 Distretto dei Laghi logoDistretto33