Progetto Vincitore Expo 2015

Newsletter

Calendario eventi

Aprile 2015
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Lazzarotto e LobelloLegnano - Si rafforza ancor di più la collaborazione tra Confindustria Alto Milanese e Intesa Sanpaolo, firmatari di un Accordo che guarda ad ogni possibile prospettiva di sviluppo per le piccole e medie imprese. L’obiettivo comune è il continuo sostegno allo sviluppo delle PMI, che rappresentano il 99% del sistema produttivo italiano e sono tra gli assi portanti dell’economia dell’Alto Milanese. L’accordo, sottoscritto oggi a Legnano da Mimmo Lobello, Presidente del Gruppo Piccola Impresa Confindustria Alto Milanese e Maurizio Lazzarotto, Direttore Area Milano e Provincia Intesa Sanpaolo, è stato presentato nel corso di un incontro al quale hanno partecipato Luca Rancilo, Vice Presidente Confindustria Alto Milanese, Ambra Redaelli, Presidente Comitato Regionale Piccola Industria, Salvatore Barone, Responsabile Coordinamento Marketing e Strategie Territoriali Direzione Regionale
Milano e Provincia Intesa Sanpaolo e Mauro Brumana, Responsabile Succursale Milano Mediocredito Italiano. Punti decisamente innovativi dell’intesa sono gli interventi di finanza straordinaria e razionalizzazione organizzativa (Lean Management), la valorizzazione delle persone che lavorano in azienda con il sostegno alla formazione dei dipendenti e allo sviluppo occupazionale. Per accelerare il processo di crescita dimensionale, Intesa Sanpaolo offre alle aziende la possibilità di avvalersi delle più innovative soluzioni di finanza straordinaria (acquisition finance, project financing, real estate financing, cartolarizzazioni, Equity Capital Market, M&A, Advisory). L’accordo dedica un’attenzione particolare ai progetti di razionalizzazione organizzativa e al cosiddetto Lean Management. A tutti gli imprenditori che vogliano far propria l’impostazione del Lean Thinking e definirne la possibile applicazione in azienda, verrà fornita specifica consulenza e attività formativa.
Per i piani di riorganizzazione interna, così come per le necessità di sostenere le vendite, sono disponibili linee di credito sia a breve, sia a medio-lungo termine. Per valorizzare il capitale umano, l’importante patrimonio delle persone che lavorano in azienda, Intesa Sanpaolo mette a disposizione finanziamenti per investimenti nel campo della formazione, del welfare aziendale e dello sviluppo occupazionale. Intesa Sanpaolo ha inoltre firmato un accordo con Fondimpresa, il fondo interprofessionale per la formazione continua del Sistema Confindustria, sul quale Confindustria Alto Milanese organizza fin dalla sua costituzione un’intensa attività formativa. Intesa Sanpaolo anticipa i contributi accantonati dall’impresa sul “conto formazione” aziendale per la formazione dei propri lavoratori fino all’80% dell’importo e per una durata di 15 mesi. Con Finanziamento Gestione Business–Fondimpresa, Intesa Sanpaolo risponde anche alle necessità personalizzate di finanziamento delle imprese fino ad un massimo di 100.000 euro. Con questo nuovo accordo si intende valorizzare tutte le potenzialità di crescita delle PMI in settori strategici come la costituzione delle Reti d’impresa e la realizzazione di altre forme di alleanza, la ricerca, l’internazionalizzazione e l’innovazione. Intesa Sanpaolo finanzia infatti progetti di ricerca, sviluppo e innovazione delle imprese: dall’acquisto di nuove tecnologie al miglioramento dei sistemi informativi, all’innovazione di prodotti e processi. "Siamo giunti al terzo anno di operatività dell'Accordo con Intesa Sanpaolo – sottolinea Mimmo Lobello -, e la già vasta gamma di soluzioni viene ampliata, ad esempio con specifici strumenti idonei a potenziare la crescita dimensionale delle imprese. Questo accordo è la dimostrazione di come attraverso un dialogo continuo tra imprese, Associazione e Banca, e una costante attenzione ai mutevoli bisogni delle aziende, sia possibile mettere a disposizione soluzioni sempre aggiornate e legate alle esigenze del momento”.


RUBRICHE
Palio Di Leganano
 
Rubrica-TeatroSociale
 
Enogastronomia
 
Rubriche ruotepedali
 
Expo Milano 2015
 
Rubrica Arte
 
Rubrica Interviste



SEGUICI SU


RegioneLombardia Regione Piemonte

Logo provincia Milano

Provincia di Varese

tssss
Expo Logo-Fondazione-Orizzontale resize LionsClub2 Distretto dei Laghi logoDistretto33