Progetto Vincitore Expo 2015

logoTurismo LogoSempioneShopping
logoExpo logoDistretto33
Newsletter

Calendario eventi

Ottobre 2014
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

arrivoParabiago - Siamo ormai alle porte del 29° Trofeo Antonietto Rancilio e in casa GS Rancilio tutto è stato pensato all’insegna della novità. Nuova data, nuovo percorso, nuova formula. Tutto con l’obiettivo di portare sempre più vicino alla cittadinanza lo spettacolo offerto dai funamboli dello sprint, che si contenderanno l’ultimo metro di gara sul tracciato pianeggiante. Data spostata al 5 luglio per usufruire del caldo estivo e delle lunghe ore di sole, un percorso di 4,4 km che abbraccia la cintura del centro cittadino e lo svolgimento della gara in serale sono i tre elementi che faranno vivere alla città un evento che permetterà di vedere ed apprezzare il gesto atletico che i ciclisti saranno capaci di interpretare con la loro carica agonistica. Unico elemento che mantiene il legame con le edizioni passate sarà il ritrovo, presso gli stabilimenti Rancilio di Parabiago, dove si svolgeranno tutte le operazioni preliminari e da cui la colonna degli atleti si sposterà in direzione del circuito cittadino. Partecipanti limitati a 120 unità e distanza di gara ridotta a 110 km sono le misure che gli organizzatori hanno adottato per mantenere la struttura della gara entro limiti bene gestibili, anche e soprattutto per non
impattare in modo oltremodo prolungato con la logistica e la viabilità di una città che, seppur piccola, non può essere sconvolta in maniera ingiustificata.
Al nastro di partenza saranno presenti i migliori team dell’anno, Trevigiani-Dynamon, Hopplà, Colpack, Team Idea e Viris, oltre ad alcuni outsider abituèè del Trofeo Rancilio come Fagnano, Garda, Mendriso e Pool Cantù; tutto quanto serve per avere sicuramente una gara altamente spettacolare che saprà accendere l’entusiasmo della città e dei tifosi.

Questo il programma:
-ore 17,30 ritrovo presso gli stabilimenti Rancilio,
-ore 19,45 trasferimento
-ore 20,00 partenza ufficiale
-ore 22,20 circa arrivo previsto


RUBRICHE
Palio Di Leganano
 
Expo Milano 2015
 
Enogastronomia
 
Rubriche ruotepedali
 
Rubrica Arte
 
Rubrica Interviste

AsseSempione_Corsi

PARTNERS

SEGUICI SU


RegioneLombardia Regione Piemonte

Logo provincia Milano

Provincia di Varese

Expo Logo-Fondazione-Orizzontale resize LionsClub2 logo Distretto dei Laghi